Accordo tra Provincia e Comuni della Vallata per una serie di modifiche, alcune delle quali partiranno da lunedì 14 febbraio, dell’organizzazione del servizio di trasporto pubblico in Val di Bisenzio. Ieri l’assessore alla Mobilità della Provincia Antonio Napolitano, i sindaci Paolo Cecconi per Vernio, Annalisa Marchi per Vaiano e l’assessore Renzo Marchiseppe di Cantagallo hanno concordato, dopo la fase di monitoraggio, le prime modifiche da apportare al piano provinciale.
Da lunedì ci saranno due nuove corse da Prato verso la Vallata, una alle 19,20 e una alle 22,30.
Nuova corsa da Vernio per Prato alle 17,45, che chi arriva da Castiglione alle 17,40 potrà utilizzare come coincidenza e che servirà anche ai lavoratori in uscita alle 18 a Vaiano.
Inoltre la corsa da Prato verso Castiglion de Pepoli partita il 7 febbraio con orario 20,35, è anticipata alle 20,05. Sempre lunedì prossimo parte anche una nuova corsa da Migliana a Vaiano con orario 5,55 con coincidenza alle 6,20 da Vaiano verso Prato.
Entro il 28 febbraio tutto dovrà essere a regime, comprese le modifiche delle corse nei giorni festivi, che per il momento rimangono quelle in vigore prima del 7 febbraio.