21 Gennaio 2011

Geofirias Cavalieri ancora in trasferta. Tabani in Nazionale.


Terza giornata di campionato e seconda trasferta consecutiva per la Geofirias Cavalieri Prato, che va a Bergamo a giocare una sfida difficile contro l’Osio. La squadra pratese è reduce dal successo di Camogli ed ha il morale alle stelle, anche se è consapevole della difficoltà della gara. L’Osio infatti è reduce dall’ottimo campionato dell’anno scorso, e, pur avendo cambiato l’organico perdendo la fortissima azzurrina Dario, ha persevarato nella valorizzazione delle giovani acquistando alcune giovani giocatrici di valore come Maria Bosco, giocatrice decisiva in tutte e due le partite fin qui disputate dall’Osio e Laura Repetto, compagna di Nazionale delle pratesi Galardi e Tabani agli Europei dello scorso agosto. La squadra lombarda è reduce dalla vittoria casalinga contro il Nuoto Club Milano nella prima giornata e dal pareggio esterno di Cagliari di domenica scorsa, avvenuto proprio allo scadere. Proprio il risultato di gara 2 deve far riflettere mister Grassi, perché una squadra che va a pareggiare in un campo difficile come quello isolano dopo essere stata in vantaggio fino al’ultimo secondo deve essere presa con le molle. Intanto fa gioire l’ambiente della Geofirias Cavalieri la nuova convocazione in Nazionale per Chiara Tabani e questa volta si tratta di una convocazione davvero prestigiosa perché l’ atleta pratese del ’94 è stata chiamata a far parte del gruppo della nazionale juniores, riservato ad atlete nate nel ’91. Nelle altre partite testacoda fra Firenze e Milano, mentre l’altra capolista Tolentino se la vedrà in casa con la Promogest Cagliari. La Locatelli ospita una Trieste che dovrà per forza cercare di far punti per raddrizzare una classifica in rosso per le ambizioni della vigilia e il Livorno cerca conferme in casa contro l’ottimo Camogli.

Programma della terza di andata: Ngm Mobile Firenze- Pn Nc Milano, Pallanuoto Tolentino- Promogest, Us L Locatelli -Pallanuoto Trieste, Pallanuoto Livorno- Rn Camogli, Gn Osio -Geofirias Cavalieri Prato.

Classifica: Tolentino, Geofirias Cavalieri Prato e Ngm Mobile Firenze 6 punti, Osio 4, Camogli e Pallanuoto Livorno 3, Promogest 1, Pallanuoto Trieste,  N.C. Milano e Locatelli 0.