I cittadini premiano il lavoro di Asm. Lo dice l’ultima indagine di Customer satisfaction commissionata dall’azienda per misurare il gradimento sui servizi offerti: dalla manutenzione e gestione del verde pubblico all’igiene ambientale. Alte le percentuali di soddisfazione complessiva: 80,2% per il verde pubblico (più 6% rispetto al 2009) e 79% per i servizi di igiene ambientale, con un incremento di 5 punti sulla precedente indagine, ben oltre la media italiana e regionale. L’indagine è stata condotta da Databank, tra giugno e luglio scorsi, su un campione di oltre mille cittadini della provincia di Prato, estratti casualmente dagli elenchi del telefono.
Bene la raccolta rifiuti porta a porta che registra un indice di soddifazione in crescita. Ad esempio nella zona di Prato centro, dove il servizio è entrato in funzione da un anno e mezzo, il 78,6% degli abitanti ha espresso un giudizio positivo sul porta a porta, 3 punti percentuali in più rispetto alla precedente indagine. Un dato accolto con soddisfazione da Asm e dall’amministrazione comunale.