16 Gennaio 2017

La “MasterChef” Daiana Cecconi protagonista ai Thé di Toscana Oggi


Per un pomeriggio la cucina di Daiana trasloca al Ridotto del Metastasio. Il primo appuntamento dell’anno con i Thè di Toscana Oggi è all’insegna dell’arte culinaria. Daiana Cecconi, già concorrente di MasterChef, sarà la protagonista dell’incontro in programma mercoledì 18 gennaio alle ore 16. Oltre che dal celebre talent show, Cecconi è reduce da un’altra trasmissione televisiva: «In cucina con Daiana», andata in onda nei mesi scorsi su Tv Prato. Per venti puntate la chef ha svelato trucchi e segreti per sfornare gustose pietanze, utilizzando ingredienti semplici e genuini.
Daiana gestisce un ristorante a Follonica, viene da una famiglia di contadini e cucina da quando era piccola, grazie alle ricette imparate dalle nonne. I piatti della tradizione toscana sono la sua specialità, è stato il suo lampredotto a conquistare i severi giudici di MasterChef Italia 2.
All’incontro di mercoledì al Ridotto, Daiana Cecconi svelerà i «Dietro le quinte della cucina di Tv Prato», raccontando curiosità e dando suggerimenti per preparare, in poco tempo e con grandi risultati, le ricette toscane con un pizzico di creatività.
La formula è quella di un incontro dal taglio culturale durante il quale si potrà sorseggiare un thè e gustare deliziosi pasticcini.
L’iniziativa è aperta a tutti, per partecipare occorre essere abbonati al settimanale Toscana Oggi, organizzatore dell’evento. Chi non lo fosse può sottoscrivere quello annuale, al prezzo di 50 euro e che dà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti fino a maggio, oppure si può scegliere l’abbonamento mensile al costo di 10 euro che dà diritto a partecipare all’incontro in questione e naturalmente a ricevere quattro numeri del giornale.
Per informazioni si può telefonare al numero di redazione 0574-871422; oppure scrivere a prato@toscanaoggi.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments