15 Aprile 2014

Nuova centrale elettrica a Vaiano, aperta la fase di osservazione dei cittadini


Sul progetto della nuova centrale elettrica di Vaiano di Terna Rete Italia, prevista nell’area in prossimità dell’ex discarica del Pozzino a Vaiano, è aperta la fase delle osservazioni dei cittadini.
Sul progetto gli enti interessati, dai Ministeri, alla Regione, alla Provincia, ai Comuni, esprimeranno i loro specifici pareri, dove potranno eventualmente trovare spazio le osservazioni inviate dai cittadini che l’ente potrà fare proprie.
Provincia e Comune di Vaiano sono quindi a disposizione per fornire informazioni. Qualche giorno fa Terna ha infatti reso noto, attraverso le pagine dei quotidiani, che per l’’intervento, (denominato EL–323: SE Vaiano a 380/132 kV) che comprende la nuova stazione elettrica 380/132 kV di Vaiano e i raccordi aerei 380 kV in semplice e doppia terna e 132 kV in semplice terna della rete AT alla nuova stazione elettrica, è aperta la fase della partecipazione dei cittadini al procedimento amministrativo.
Chiunque, ed in particolare i cittadini nei confronti dei quali possa derivare pregiudizio dal provvedimento finale di approvazione, può prendere visione della domanda e relativo progetto nonché presentare osservazioni scritte entro il 2 maggio al ministero dello Sviluppo economico (via Molise 2, 00187 ROMA), al ministero dell’Ambiente (via C. Colombo, 44 – 00147 ROMA) e alla Società Terna Rete Italia spa (viale E. Galbani, 70 – 00156 Roma).
A Vaiano il progetto è in visione e a disposizione dei cittadini presso l’ufficio Urbanistica e Ambiente del Comune, piazza del Comune 2. Qui i cittadini potranno ottenere informazioni e assistenza per la redazione delle osservazioni. Il responsabile è l’architetto Daniele Crescioli, l’orario è tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments