Fiumi e torrenti in lenta diminuzione al momento, ma situazione difficile in alcuni punti del reticolo stradale. La strada che porta da Carmignano al Pinone è chiusa, si tratta della SP 43 per una voragine di 25 mt di lunghezza che si è aperta sulla carreggiata subito dopo il ristorante da Olga, andando in direzione Pinone. La voragine si sta ulteriormente aprendo e franando ed è quindi vietato sostare nelle vicinanze della spaccatura. Per il momento il ponte Attigliano rimane chiuso ma è in corso il sopralluogo per capire se è possibile riaprirlo. Chiusa anche la strada statale 66 in località Seano, il tratto tra le due rotonde tra la Casa Rossa e Poggetto presenta acqua sulla carreggiata che non riesce a defluire.
In Val di Bisenzio la SR 325 tra San Quirico e il Molin de’ Fossi precedentemente chiusa a causa di una frana adesso è stata aperta a senso unico alternato, parte della carreggiata è stata ripulita dai detriti. Si segnala un’altra frana sempre sulla SR 325 all’altezza de La Bonosa a Vernio, anche qui è stato istituito il senso unico alternato.
Torrenti e fiumi, come si diceva, sono tutti in lenta diminuzione: l’Ombrone a ponte all’Asse era a 6,22 metri alle 6.30 (1,22 mt sopra il secondo livello di guardia), a Pontelungo 1,46 metri sempre alle 6.30 (16 cm sopra il primo livello di guardia). Alla stessa ora Il Bisenzio a Prato misurava 0,77 metri (23 cm sotto il primo livello di guardia) a Gamberame 1,92 metri (12 cm sopra il primo livello di guardia). Il Calice a Ponte dei Bini al di sotto dei 4 metri.